Vai al contenuto pricipale

Lettorati (Esercitazioni linguistiche)

Il Lettorato è un servizio a disposizione degli studenti per sviluppare la conoscenza delle lingue e prepararsi alle prove di verifica. L'attività del lettore è articolata in impostazioni fonetiche, discussioni ragionate e ampliamenti lessicali, sì da orientare efficacemente la formazione linguistica degli studenti.
Non è obbligatorio, ed è quindi possibile, per chi già possieda sufficienti conoscenze linguistiche, sostenere le prove di accertamento linguistico anche senza averli seguiti. Si consiglia tuttavia di frequentarli, perché offrono la possibilità di un lavoro graduale e continuativo per il raggiungimento di un buon livello di conoscenza e pratica della lingua straniera nelle sue diverse abilità.

I Lettorati, tenuti da Collaboratori ed Esperti linguistici, sono attività didattiche annuali, svolte indicativamente da ottobre a maggio.
Per ogni lettorato è prevista almeno una prova finale, che deve essere sostenuta e superata prima di sostenere il corrispondente esame ufficiale di Lingua o Letteratura.
Il voto della prova di Lettorato contribuisce a definire la valutazione del corrispondente esame ufficiale di Lingua o Letteratura.
Per conseguire la Laurea triennale gli studenti devono sostenere tre prove propedeutiche di Lettorato; per conseguire la Laurea magistrale gli studenti devono sostenere una o due prove di Lettorato, a seconda dei singoli Corsi di Laurea o percorsi di Laurea.

Tutte le informazioni di dettaglio inerenti i Lettorati sono pubblicate sul sito del Dipartimento di Lingue e letterature straniere e culture moderne (sezione Lettorati

 

Ultimo aggiornamento: 08/05/2018 17:39
Location: http://sum.testcampusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!